Con il termine “droni giocattolo” si indicano, in genere, i droni di livello qualitativo più basso, dunque droni che sono venduti in modo diffuso e che possono essere utilizzati esclusivamente per scopi ludici, quindi come semplice hobby.

Droni di questo tipo possono essere acquistati molto facilmente, e la loro qualità, chiaramente, non è eccelsa; è sicuramente impensabile, ad esempio, immaginare di adoperare un drone di questo tipo per scopi di carattere professionale.

Il miglioramento qualitativo dei droni, tuttavia, ha reso tecnicamente interessanti anche i droni giocattolo, ad esempio per tutte quelle persone che non hanno conoscenze specifiche con l’utilizzo di questi dispositivi e che desiderano così avvicinarsi a questo appassionante hobby.

Alcuni droni prezzi giocattolo, pur rientrando di fatto nella categoria qualitativamente più bassa in assoluto, sono dotati di telecamere, dunque offrono la possibilità di realizzare dei semplici video, chiaramente di qualità non eccelsa.

Un limite di questi velivoli, ovviamente, è rappresentato dalla loro autonomia di volo decisamente molto bassa, la quale non può superare alcune manciate di minuti.

In questa categoria di droni, inoltre, rientrano anche i cosiddetti “drone professionale”, dei droni davvero molto piccoli e privi di telecamera che possono essere utilizzati esclusivamente in ambienti interni, i quali possono certamente rappresentare un simpatico passatempo per i più piccoli.